Caricamento...
Grazie alla continua ricerca e ai costanti aggiornamenti eseguiti dallo Studio, l’implantologia ha raggiunto elevati standard di sicurezza, affidabilità e successo nel tempo. Oggi è la miglior soluzione per la sostituzione di elementi dentali naturali persi, a qualsiasi età, compatibilmente con lo stato generale di salute del paziente.
L’impianto dentale è una radice artificiale in titanio che viene ancorata all’osso e che funziona come supporto a singoli denti, a gruppi di denti o per una protesi completa.
Dopo un’accurata fase diagnostica dove vengono effettuate radiografie tradizionali e radiografie volumetriche (CBCT), si passa alle varie fasi operative, in funzione della tecnica applicata.
In caso di mancanza totale di denti o nel caso che quelli rimasti siano comunque da estrarre, dopo avere valutato tutti i parametri necessari per un piano di trattamento attento, scrupoloso e predicibile, varie sono le soluzioni da proporre ai pazienti per avere una protesi fissa. A seconda dei casi possiamo offrire protesi fisse su tre impianti (ALL ON THREE) oppure su quattro impianti (ALL ON FOUR). Queste tecniche rapide ed efficaci consistono nell’inserimento di tre/quattro impianti nell'arcata superiore o inferiore che consentono di applicare immediatamente un manufatto protesico semi-definitivo a carico immediato garantito almeno 25 anni.
In caso di pazienti insoddisfatti della propria protesi rimovibile è possibile, con l'inserzione di due semplici impianti, stabilizzarla senza doverla rifare.
Ogni tipo di trattamento implantare potrà essere eseguito in chirurgia computer assistita che riduce il disagio postoperatorio del paziente e soprattutto i tempi dell'intervento stesso. Inoltre, senza alcun costo aggiuntivo gli interventi possono essere eseguiti in sedazione cosciente in presenza di un anestesista.
Richiedi un appuntamento o un parere
Clicca
qui